Il fold della coppia di donne al tavolo finale. Voi cosa avreste fatto?

In una analisi di Jonathan Little, viene esaminata una mano in cui si verifica un’azione elaborata a tre con una coppia di donne protagonista, il cui possessore è chiamato a una non semplice decisione, alla luce degli stack in gioco.

Donne

La coppia di Donne, gioie e dolori

Foldare una coppia di donne al Final Table

Giocare una coppia di donne è una scelta facile… giusto? Un attimo…parliamone.

Questa mano piuttosto fuori dal comune, è stata giocata ad un tavolo finale delle WSOP Super Circuit Online Series per un Buy In da $10,000 in cui si sono scontrati i 10, i jack e le donne. Probabilmente non ti aspetteresti mai che le regine potessero avere la decisione più difficile del lotto! Possono essere foldate, a vostro parere?

È stato il torneo vinto dal poker Hall of Famer Erik Seidel per il suo nono braccialetto, ma fortunatamente, egli non è stato coinvolto in questa mano.

Confronto Bonus Poker

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui bookmaker italiani. Questa tabella ha una funzione informativa e i bookmaker sono mostrati a rotazione casuale.

In quel momento erano 8 i players left e i bui erano a 100,000/200,000/25,000, dopo che i primi tre giocatori ad agire hanno passato e Joachim Haraldstad (11,634,645) ha rilanciato a 400,000 da hijack dopo aver spillato una coppia di donne, q q . Francisco Benitez (4,599,943) è stato il successivo ad agire, dopo aver visto 10 10.

Joachim dovrebbe rilanciare un ampio range, dato che gli stakes medi non avrebbero voluto sballare prima di veder uscire Isaac Baron, che era lo stack più corto al tavolo. È stato un all-in facile, cosa che costringerà spesso l’aggressore a foldare con questa dinamica del tavolo finale.

Francisco è infatti andato all in, ma Claas Segebrecht (8,946,380) gioca da small blind a si vede recapitare j j . Claas ha una decisione difficile da prendere  qui, in quanto potrebbe potenzialmente ottenere un doppio step di pagamento se dovesse foldare e se Joachim eliminasse Francisco, con Baron ancora shortissimo. Detto questo, penso che Claas dovrebbe a sua volta shovare, dato che i suoi jack sono ancora in vantaggio sia sul range di mani di Joachim che di Francisco. Claas ha anche un’ottima fold equity contro il range e lo stack size di Joachim.

Cosa dice l’ICM

Ho caricato lo scenario in ICMIZER che ha rivelato che Claas dovrebbe andare all in con 9-9+ o asso-donna/+. Questo è tutto.  Il programma dice anche che in questo scenario Joachim dovrebbe chiamare con sole tre mani: coppia di assi, re e regine. Ovviamente, le regine sono la mano più debole per fare un call redditizio, quindi potrebbe essere un’azione da valutare approfonditamente. Se avesse asso-re, dovrebbe foldare. Pocket jacks è un fold abbastanza facile, ma le regine sono close…

Quindi quando dovresti foldare le regine? Bene, se rimuovi un piccolo numero di combinazioni dal range di shoving di Claas, la coppia di regine diventa effettivamente un fold. La decisione di chiamare con coppia di regine dipende da quanto Joachim pensa che Claas sia tight.

Joachim ci ha pensato un po’ e alla fine decide di uscire dalla mano. Da questo punto di vista, fare un fold con coppia di regine è ragionevole in quanto c’è stata una four-bet jam da un avversario che è incentivato a giocare più tight a causa di un giocatore con uno stack molto corto al tavolo.

Claas era in un’ottima posizione per vincere un bel piatto ed eliminare un avversario, ma Francisco è stato fortunato dopo che il board ha palesato 9 8 a 7 6 che gli ha dato una scala di dieci.

Ecco come i giocatori hanno chiuso il torneo:

L’articolo è stato scritto da Jonathan Little,  giocatore di poker professionista e autore con oltre $ 7.000.000 di guadagni in tornei dal vivo. Scrive un blog educativo settimanale e ospita un podcast su JonathanLittlePoker.com. Puoi seguirlo su Twitter @JonathanLittle.

Author: Paula Dunn