Analisi pronostici sabato: Strasburgo e Sassuolo i nostri focus

Comincia un sabato calcistico facente capo ai campionati di calcio maggiori che si svolgono in Europa e che entrano nel vivo, per i nostri pronostici, scegliamo la Ligue 1 e la Serie A.

Strasburgo-Nizza

È una delle partite più affascinanti della 26ª giornata del massimo campionato francese e si disputa tra la terza e la quarta in classifica, entrambe impegnate a centrare un posto nella Champions League della prossima stagione.

Il Nizza rende visita allo Strasburgo allo Stade de la Meinau, dove sono attesi i tifosi per occupare la massima capienza di un impianto che può ospitare fino a 26.000 spettatori.

Per questa partita prendiamo in esame l’ottimo coefficiente delle due squadre che fa capo ai tiri dalla bandierina, in virtù di alcune interessanti statistiche che riguardano i corner battuti in casa e fuori dalle due squadre.

Il Nizza prova sempre a imporre il proprio gioco anche in trasferta e il dato dei 5 calci d’angolo battuti di media lontano dalle mura amiche è un dato sintomatico. Inoltre ne concede quasi 6 ai padroni di casa di turno, per una media di 10,83 corner battuti nelle partite in cui il Nizza gioca fuori casa.

Dal canto suo lo Strasburgo ci regala speranze ancora maggiori. Al “Meinau”, i padroni di casa vanno sulla bandierina quasi 6 volte a partita, concedendo agli ospiti ben 5 angoli scarsi per match, per un coefficiente medio di 10,58 angoli battuti.

Sembra interessante la quota pronostici proposta da SNAI di 1,80 per l’Over 9,5, ma per chi vuole rimanere basso, anche l’Over 8,5 @1,45 non è male per le multiple.

Strasburgo-Nizza Over 8,5 Corner complessivi @1,45Strasburgo-Nizza Over 9,5 Corner complessivi @1,85

Pronostici Sassuolo-Fiorentina

Ci trasferiamo in Serie A, dove il sabato calcistico chiude i battenti con il match che vedrà opposte due squadre che hanno battuto nel turno precedente, due compagini che in classifica stavano decisamente meglio.

Il Sassuolo ha violato San Siro con una prova molto coraggiosa, mentre la Fiorentina ha avuto ancora una volta la meglio dell’Atalanta, dopo averla eliminata in Coppa Italia.

Le due squadre si troveranno faccia a faccia nel match di sabato sera, che potrebbe regalare spettacolo anche in virtù di una classifica che comincia a sorridere per entrambe. Nonostante la posta in palio non sia massima, la Fiorentina proverà a portare a casa l’intera posta in palio e alcuni scontri a centrocampo, zeppi di giocatori che sanno sgusciare via al proprio avversario, potrebbero originare qualche sanzione disciplinare di troppo da parte del signor Alessandro Prontera.

Nelle ultime due partite arbitrate in Serie A, il Direttore di Gara non si è certo tirato indietro, quando c’è stato da inserire nomi sul proprio taccuino, estraendo 6 cartellini gialli in Atalanta-Cagliari e altrettanti in Sassuolo-Verona.

Piace, offerto da 888sport, il parziale dei cartellini sventolato ad ognuna delle due squadre.

Sassuolo-Fiorentina Over 2,5 cartellini squadra di casa @1,54Sassuolo-Fiorentina Over 3,5 cartellini squadra in trasferta @2,30Sassuolo-Fiorentina Over 5,5 cartellini complessivi @1,56

Doppia braccino corto

Strasburgo-Nizza Over 8,5 Corner complessivi @1,45Sassuolo-Fiorentina Over 2,5 cartellini squadra di casa @1,54Totale quota 2,23

Doppia del saggio

Strasburgo-Nizza Over 8,5 Corner complessivi @1,45Sassuolo-Fiorentina Over 3,5 cartellini squadra in trasferta @2,30Totale quota 3,34

Doppia forza e coraggio

Strasburgo-Nizza Over 9,5 Corner complessivi @1,85Sassuolo-Fiorentina Over 3,5 cartellini squadra in trasferta @2,30Totale quota 4,26

Author: Paula Dunn