Chi è il poker pro Alexandre “Cavalito” Mantovani

Il team 888 Poker sta rinnovando le sue file, avendo appena acquisito un nuovo poker pro su cui il mondo del Texas Hold’em si interroga: da oggi, infatti, veste la patch del triplo 8 anche il brasiliano Alexandre “Cavalito” Mantovani , giocatore capace di affermarsi sia nei tavoli virtuali della rete che in quelli del gioco live, duttilità -questa – molto gradita al management 888, che non vede l’ora di ripartire col poker live al 100%.

Chi è Alexandre Mantovani?

L’annuncio è arrivato poche ore or sono, quando 888 nel proprio sito ufficiale ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di annunciare un nuovo membro nel nostro elenco di ambasciatori. Il giocatore di poker brasiliano Alexandre “Cavalito” Mantovani ora indossa la toppa 888poker e rappresenterà la squadra sia online che agli eventi live.

Alexandre ha $ 361.407 di guadagni dal poker dal vivo e si classifica al 105° posto nella lista dei soldi brasiliani di tutti i tempi (…)

La sua carriera nel poker online è significativa, con diversi piazzamenti in denaro consistenti in molti eventi di tornei online.

Con incassi costanti dal 2016, ha dimostrato di essere un giocatore forte, dedicato e super talentuoso!”

Tra i suoi risultati di maggior prestigio, Mantovani annovera un quarto posto all’evento 17 del PCA 2019 per oltre 47 mila dollari di incasso, oltre ad un sesto posto ad un deepstack da 600$ a Las Vegas (per un incasso di 45 mila dollari) , oltre ad una lunga serie di piazzamenti alle WSOP.

Nel mondo del poker sudamericano, Mantovani è conosciuto non solo per i risultati di livello raggiunti sia nel gioco live che online, ma anche per essere un buon coach che ha già affiancato numerosi giocatori carioca.

Quell’8 ricorrente

Corsi e ricorsi, per 888 Poker, circa gli “8” che contraddistinguono da un lato il marchio dell’azienda e dall’altro alcuni episodi della vita pokeristica di Mantovani, come il fatto che sia nato nell’88,  la sua mano preferita sia 88 e – nell’ultimo torneo prima di ottenere l’ingaggio da pro –  ha concluso il Day 2 con 88,8 big blind!

Riguardo alla sponsorizzazione, Cavalito ha rilasciato una breve dichiarazione:

“Non posso parlare per gli altri, ma da quando ho iniziato la mia carriera come giocatore di poker, ho sempre sognato di essere un professionista che rappresenta un sito di poker. E sono molto felice di aver raggiunto un traguardo del genere nella mia carriera!”

 

Photo Courtesy of Pokernews

Author: Paula Dunn