Gran Premio di Imola, attesa Leclerc

Torna la Formula Uno, con uno dei weekend di corse più atteso tra i tifosi italiani. Infatti, tra il 22 e il 24 aprile prossimi, il circus delle quattro ruote si sposta nientemeno che a Imola, per il Gran Premio dell’Emilia Romagna che è il primo dei due italiani presenti in calendario. Quello di Monza, infatti, arriverà a settembre.

Un elemento da valutare, per la gara di questo fine settimana, è la presenza della Sprint Race, quella mini-gara del sabato che genererà la griglia di partenza della domenica.

Al netto di ciò, però, non può che esserci enorme attesa per Charles Leclerc e la sua Ferrari, meritatamente in testa alla classifica iridata piloti e costruttori.

Andiamo quindi ad analizzare le quote del bookmaker Snai.

Quote Formula Uno Imola

Dopo la memorabile vittoria dell’Australia, in cui Leclerc ha letteralmente dominato dal primo all’ultimo giro, le quote Snai non possono che strizzare l’occhio al monegasco Ferrari: quota @2 per la terza affermazione in stagione della prima guida Ferrarista; segue @2.75 Max Verstappen, frenato anche nella scorsa gara dalla poca affidabilità della Red Bull. Se non dovessero essere loro due i protagonisti, spazio ai loro secondi, con Sainz @6,5 e Perez @10. Difficile, ancora molto difficile che Mercedes possa lottare per la vittoria: Hamilton, infatti, è bancato @12 mentre Russell @25.

Quote pressochè identiche per la sprint race, con Leclerc sempre favorito @2 su Verstappen @2,75, Sainz @6.5 e Perez @12.

Pronostico Imola Formula Uno

A qualche giorno di distanza dal weekend, si vocifera di una gara bagnata che potrebbe riservare qualche sorpresa. Tuttavia, al netto di situazioni particolari, la superiorità Ferrari in Australia è apparsa lampante, e dalle gradinate un tifo più acceso che mai spingerà Leclerc verso la sua terza vittoria su quattro gare. Leclerc che, ovviamente, è lo strafavorito anche per noi.

Tuttavia, per cercare valore in mercati talvolta poco considerati, proveremmo la “tripletta si” @4,5 per Leclerc (ovvero Pole position, Vittoria e Giro Veloce); una mossa rischiosa ma che potrebbe pagare, invece, è quella di Vestappen primo pit stop @15. C’è da aspettarsi, infatti, che qualora Leclerc possa mantenere la testa della gara fin dai primi giri, l’olandese potrebbe provare un pit stop molto anticipato rispetto al gruppo per provare magari delle strategie diverse.

Gran Premio di Imola in TV e in streaming: orari e programmazione

Il weekend del GP di Imola si disputerà tra il 22 e il 24 aprile prossimi, e sarà trasmesso in diretta TV su Sky e TV8 e in streaming su SkyGo.

Qui la programmazione :

Venerdì 22/04/2022

ore 13:30 Prove Libere 1 – Sky Sport F1
ore 17:00 Qualifiche – Sky Sport F1

Sabato 23/04/2022

ore 12:30 Prove Libere 2 – Sky Sport F1
ore 16:30 Gara sprint– Sky Sport F1

Domenica 24/04/2022

ore 15:00 Gara – Sky Sport F1

Venerdì 22/04/2022

ore 17:00 Qualifiche – TV8 (diretta)

Sabato 23/04/2022

ore 16:30 Gara sprint – TV8 (diretta)

Domenica 24/04/2022

ore 15:00 Gara – TV8 (diretta)

Author: Paula Dunn